Page 14 - Manuale Utente (Piattaforma SELECO Rev2021)
P. 14

SW per la gestione di concorsi e procedure selettive (Manuale Utente)




              CAP (Residenza): va indicato “scrivendolo” il CAP del Comune di residenza.
              Telefono: va indicato “scrivendolo” il telefono (fisso o mobile) per eventuali comunicazioni.
              Email:  va  indicato  “scrivendolo”  l’indirizzo  di  posta  “non  certificata”  personale  per  eventuali
                comunicazioni.

            Solo  se  diverso  dalla  residenza  va  indicato  anche  il  luogo  in  cui  è  possibile  rintracciare  la  persona
            (Recapito) dove si possono recapitare lettere o altre comunicazioni:
              Presso (Recapito): il luogo (ufficio, casella postale, ecc.) o la persona, anche diversa dal dichiarante,
                cui far recapitare la corrispondenza e/o eventuali comunicazioni.
              Indirizzo (Recapito): va indicato l’indirizzo del luogo in cui la persona può ricevere la corrispondenza o
                essere contattata.
              Provincia di Recapito: va indicata “scegliendola da ComboBox” la Provincia di recapito.
              Comune  di  Recapito:  una  volta  indicata  la  Provincia  di  residenza  va  indicato  “scegliendolo  da
                ComboBox”  il  Comune  di  recapito.  (Scegliere  sempre  prima  la  Provincia  di  recapito  per  predisporre  la
                ComboBox con i soli Comuni di quella Provincia … che altrimenti apparirà vuota)
              CAP (Recapito): va indicato “scrivendolo” il CAP del Comune di recapito.

            Per quanto concerne “Documento di Riconoscimento” sono richiesti:










              Tipo  Documento:  di  default  è  riportato  “Carta  di  Identità”  ma  aprendo  la  ComboBox  è  possibile
                scegliere “Patente di Guida” o “Passaporto”.
              Numero Documento: va indicato il numero seriale del documento di riconoscimento indicato.
              Rilasciato da: va indicato l’Ente (Comune, Prefettura, Questura, ecc.) che ha rilasciato il documento di
                riconoscimento indicato.
              Data di Rilascio: va indicata la data di rilascio del documento di riconoscimento indicato. (in caso di
                rinnova va riportata la data dell’ultimo rinnovo)
              Data di Scadenza: va indicata la data di scadenza del documento di riconoscimento indicato.
              File del documento di identità: va caricata a sistema la scansione “fronte-retro” (in formato .pdf e di
                dimensione inferiore ai 3 MB) del documento di riconoscimento indicato.  (La Piattaforma consente
                l’acquisizione  di  un  solo  file  in  formato  .pdf  …  non  è  possibile  caricare  a  sistema  il  file  del  “fronte”  e
                successivamente il file del “retro” del documento, ma il file deve essere unico e contenere sia il fronte sia il retro
                del documento anche se su pagine diverse)

             NB
            ( ) Con riferimento all’acquisizione del documento di riconoscimento, come già riportato nelle FAQ su Internet è
                possibile trovare risorse on-line per poter generare un unico file .pdf da più file .pdf (https://smallpdf.com/it).

            In caso di mancata compilazione di tutti i campi richiesti, sia in sede di registrazione sia successivamente
            in fase di presentazione della “Domanda di partecipazione” ad un Avviso/Concorso all’utente/candidato
            sarà richiesto comunque di completare l’inserimento di tutti i dati necessari (che sono parte integrante
            della domanda stessa redatta in forma di autocertificazione).





            Pag. 10 di 42                                     © 2020 -    I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l.
   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19