Page 15 - Manuale Utente (Piattaforma SELECO Rev2021)
P. 15

SW per la gestione di concorsi e procedure selettive (Manuale Utente)



               Indicata l’avvenuta lettura dell’Informativa della Privacy Policy e fornito il consenso al trattamento dei
               dati personali con la spunta sulle caselle


               e cliccando sul pulsante


               l’utente/ candidato completa la registrazione.
               La Piattaforma SELECO invia, quindi, una e-mail all’indirizzo PEC dell’interessato che contiene un “Link” per
               l’attivazione dell’utenza e le credenziali personali di accesso al sistema con le istruzioni da seguire per
               convalidare  la  registrazione.  Una  volta  convalidata  l’attivazione  dell’utenza,  l’utente/candidato  può
               accedere alla Piattaforma SELECO (Area Riservata) inserendo le proprie credenziali.

               Ritornati  alla  Home  Page  dell’Area  Pubblica  della  Piattaforma  SELECO  ed
               inserite  le  credenziali  ovvero  il  proprio  “Codice  Fiscale”  e  la  “Password”
               notificata con la e-mail ricevuta con la iscrizione è  possibile  accedere alla
               propria Area Riservata cliccando sul pulsante   .

               È  possibile  verificare  visivamente  la  correttezza  della  Password  inserita
               nell’apposita  casella,  spuntando  la  casella           ;  attivata
               l’opzione al posto degli asterischi




               la Password verrà visualizzata “in chiaro”.



               In caso di “Password dimenticata”, infine, è possibile attivare la procedura

               automatizzata di supporto per il suo recupero selezionando il pulsante                che invia
               una e-mail all’indirizzo dell’interessato con le indicazioni da seguire per la generazione di una nuova Password.

               1.6  Accesso tramite SPID


               Per poter partecipare ad una procedura selettiva ovvero per poter procedere
               alla compilazione on-line della domanda di partecipazione all’Avviso/Concorso
               gli utenti in possesso di “Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID)” potranno
               accedere ai servizi della Piattaforma SELECO cliccando sull’icona Entra con SPID
               utilizzando le credenziali personali.

               Dopo  aver  effettuato  l’accesso  mediante  Identità  SPID  verrà  richiesto  di
               completare i dati anagrafici con le modalità già descritte nel precedente paragrafo
               (Par.  1.5  Registrazione)  accedendo  alla  Sezione     Aggiorna  dati  anagrafici
               presente nella Home Page (Area Riservata). Una volta completati tutti i dati e
               salvate  le  modifiche  (cliccando  su  pulsante         )  sarà  possibile
               accedere ai concorsi attivi nelle modalità descritte nei successivi paragrafi.




               © 2020 -     I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l.                          Pag. 11 di 42
   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20